VEGGENTI E APPARIZIONI

 

VEGGENTI E APPARIZIONI

 

CONCHIGLIA DELLA SANTISIMA TRINITÀ E I MARZIANI

     

Ringrazio il Vescovo di Jesi, Mons. Gerardo Rocconi per averci dato l'opportunità di fare chiarezza.

 

In questi tempi di grandi insicurezze sul nostro futuro, recessioni, guerre in vista, disonestà, ateismo, ecc. sta proliferando il fenomeno dei “veggenti” o sedicenti tali, che affermano di ricevere dei messaggi direttamente da Gesù o dalla Madonna in merito alla situazione presente e futura dell’umanità, messaggi che molti accolgono come verità di fede indiscutibile! Non si può fare di ogni erba un fascio, ovviamente di questo intricato e difficile argomento, però ormai nel mondo cattolico è lecito dubitare di tutte le verità di fede: Risurrezione, peccato originale, Immacolata, Sacramenti ecc. tranne che nutrire dei dubbi sulle numerose apparizioni che proliferano un po’ ovunque. Tanto che troviamo grandi folle attorno a veggenti anche sconosciuti, mentre le nostre Messe e i nostri Tabernacoli con la presenza di nostro Signore, vivo e vero, sono per lo più disertati.

 

La Chiesa comunque, pur nella sua consueta prudenza, non ha mai rifiutato le apparizioni, anzi ne ha riconosciuto come vere un buon numero lungo i secoli, alcune minori, private, altre invece di carattere pubblico, come avvertimenti ben precisi dati all’umanità, di cui ricordiamo le più importanti:

  • L’apparizione di Gesù in Francia a Santa Margherita Maria Alacoque nel 1688 promettendo grazie e salvezza eterna a chi onorerà il suo Sacro Cuore, fonte di Amore per l’umanità.
  • Rue Du Bac a Parigi nel 1830 dove la Madonna apparve a Santa Caterina Labouré, consegnandole la medaglia miracolosa da diffondere nel mondo come segno di protezione e di guarigione della Vergine Maria verso i suoi figli che la portano con fede;
  • La Salette, ancora in Francia nel 1846 dove la Madonna apparve piangente a due pastorelli, Melania e Massimino, per la profanazione della Domenica, Giorno del Signore, e per le gravi infedeltà  e apostasie che sarebbero avvenute dentro la Chiesa, proprio sul trono di Pietro;
  • Lourdes nel 1858, la famosa apparizione a Santa Bernardetta dove la Madonna stessa ha confermato il dogma sulla Sua Immacolata Concezione promettendo aiuto soprattutto ai malati gravi, assicurando guarigioni miracolose o comunque aiuti speciali.
  • Fatima, dove la Madonna apparve a tre pastorelli nel 1917, subito dopo la terribile prima guerra mondiale, pronosticando la seconda se l’umanità non si fosse convertita, come infatti avvenne, chiedendo con insistenza la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, e le cui profezie che prevedono avvenimenti sconvolgenti per tutta l’umanità ormai corrotta e miscredente, non sono state ancora del tutto realizzate, dicono gli esperti.
  • Più recentemente, nel 1931, ancora Gesù apparve a una suora polacca, suor Faustina Kowalska, affidandole il messaggio della devozione alla “Divina misericordia” alla quale ogni creatura poteva appellarsi chiedendo salvezza per la propria anima e per quella dei moribondi che sarebbero stati salvati anche se grandi peccatori.

 

Sorvoliamo sul fenomeno “Medjugorie” che, pur essendo di grande risonanza mediatica, è stato affidato ancora da Papa Benedetto a una Commissione di esperti che ne valuterà a suo tempo la fondatezza anche se pare che sul luogo ci siano buoni frutti di conversione, grazie a Dio. Tuttavia è altrettanto vero che, quando le apparizioni vanno un po’ troppo per le lunghe, con veggenti che si trovano ad essere dei “vip”, al centro di tutte le attenzioni, considerazioni e riverenze, come se fossero creature angeliche infallibili, non è escluso che si possa infilare anche il demonio, o l’orgoglio o qualche interesse personale, e per questo la prudenza non è mai troppa.

 

 

*************************************

 

Su questa linea religiosa inerente al peccato, alla conversione, alla dottrina della Chiesa, ecc. molto ha scritto ultimamente una signora che si fa chiamare “Conchiglia della Santissima Trinità” la quale ha creato attorno a sé uno stuolo di ammiratori-discepoli da tutto il mondo, dichiarandosi una delle tre “profetesse” di questi tempi, assieme a due donne francesi note soprattutto in Francia, proclamandosi devota della Madonna di Guadalupe, dopo aver intitolato il suo movimento con il nome di “Movimento d’amore San Juan Diego”. I suoi scritti sulla fede e la crisi della Chiesa destano un certo interesse, non c’è dubbio, anzi ci si meraviglia semmai dell’enorme quantità di parole che riesce a mettere insieme formando addirittura interi volumi, opere che lei sostiene essere dettati addirittura da Gesù. Una novella Valtorta? Ci si chiede! Ma leggendo qua è la, si nota l’emergere di errori dottrinali, anche gravi, di “profezie” mai avvenute, ecc. al che ho cominciato a rimanere perplessa chiedendomi chi mai fosse costei, finchè abbiamo saputo da Mons. Gerardo Rocconi, Vescovo di Jesi, che il suo vero nome è: Franca Miscio di Chiaravalle e che infondati, erronei e del tutto arbitrari sono i suoi numerosi scritti, per averla egli stesso seguita personalmente ancora all'inizio di questa sua immaginaria esperienza di fede, diciamo così, cercando inutilmente di dissuaderla in mille modi, tanto che si pensa che, alle sue spalle, ci sia qualche anonimo “direttore d’orchestra”.

 

Ad esempio, fra le varie storture già citate da Mons. Rocconi, lei sostiene che Maria, la Madre di Dio, sia DIVINA, tanto che l’ha inserita dentro la Santissima Trinità, coniando il nuovo Segno della Croce così: Nel nome del Padre, della Madre, del Figlio e dello Spirito Santo!Questa è una grave eresia! Ma la sa forse più lunga dello stesso Gesù e della Chiesa che ci hanno insegnato come pregare da ben duemila anni? Con un chiaro "distinguo" tra le Tre Persone Divine, "Padre, Figlio e Spirito Santo" e Maria Santissima, creatura umana, anche se speciale, perchè preservata dal peccato originale in vista di diventare la Madre del Salvatore, cioè di Gesù Cristo, la seconda Persona della Santissima Trinità.! Ma non certamente Persona Divina!

 

Ma il suo caval di battaglia è la sua fede certa e incrollabile circa l'esistenza dei marziani, usando a tale scopo argomentazioni allucinantidove la fantasia galoppa a briglia sciolta. In questo pare che trovi dei validi alleati in alcuni studiosi del Vaticano, purtroppo, che hanno installato in Arizona la cosiddetta "Specula vaticana" cioè un Osservatorio astronomico di ricerca scientifica con lo scopo principale, a detta del direttore della Specola, padre Josè Gabriel Funes, di "captare" quei marziani che, secondo loro, vagano per le Galassie apparendo e poi scomparendo nell'etere dietro strane scie di luce, e facendo "Cù-Cù" a noi, poveri e ingenui terrestri che da decenni stiamo lì col naso in su ad aspettare che si facciano vivi. Come se gli scienziati non sapessero che vengono lanciati in continuazione nell’orbita terrestre infinite quantità di satelliti, sonde, missili per i vari esperimenti, che spesso si disintegrano lanciando fuoco e radiazioni luminose e talvolta anche pericolose! Ebbene, sapete come lo hanno chiamato questo osservatorio? "LUCIFER1".

 

Che bel programma! Quasi si dovesse invocare Lucifero, il re delle tenebre, perché faccia “luce” sulla presenza dei marziani! Assurdo e inquietante! E se fosse proprio Lucifero a ingannare i sapientoni della Specula mandando dei segnali luminosi per trarre in inganno chi lo invoca con tanta ottusità? Il diavolo sa fare questo e altro. Ma padre Funes sostiene che i Marziani (che lui definisce nostri fratelli!) ci devono pur essere in qualche parte delle numerose Galassie perché l’universo è troppo grande perché la vita esista solo sul nostro pianeta. Inoltre, sempre secondo padre Funes, la presenza di marziani non pregiudicherebbe affatto la figura e la missione di Gesù Cristo come Redentore perchè anch’essi sarebbero in tal mondo stati redenti da Gesù Cristo, dando per scontato, ma senza fondamento alcuno, che si tratti di una sorta di “esseri intelligenti” simili all’uomo, (peccato originale compreso?). In realtà queste sue affermazioni gratuite e infondate rischiano di provocare nel popolo di Dio conseguenze assai pericolose per le seguenti, sintetiche motivazioni:

  1. aprono le porte a tutte le fantasticherie, magie e idiozie più inverosimili come fossero verità di fede, dal momento che la gente, a forza di sentir parlare dalle stesse autorità della Chiesa, di fatti strani, di fuochi nel cielo, di marziani dentro gli Ufo, o comunque di personaggi della fantascienza come se fossero già qui con noi, finisce poi col credere a tutto, a maghi, indovini, reincarnazioni, fantasmi ecc. perdendo la fede nell’Unico vero Dio, a tal punto da non farsi più neppure il segno della Croce, e imbrigliandosi un po’ alla volta in brutte situazioni di esoterismo od occultismo dove si infila facilmente il demonio, con grave danno per l’anima e per il corpo della persona. Vale la pena di leggere a questo proposito alcuni libri di esperti esorcisti, in particolare di Padre Amorth.
  2. mettono in dubbio la missione di Gesù Cristo come Salvatore del mondo, la sua Incarnazione in un luogo concreto dell'universo, IL PIANETA TERRA; in una città ben precisa, BETLEMME; in una donna concreta, MARIA SANTISSIMA, il tutto per la salvezza dell'uomo, unica creatura vivente e intelligente creata a immagine e somiglianza di Dio, e destinato alla Vita Eterna.

 

La Sacra Scrittura afferma con molta chiarezza che SOLAMENTE DUE SONO GLI ESSERI INTELLIGENTI CREATI DA DIO NELL’UNIVERSO: GLI ANGELI E L’UOMO  e mai in nessun’altra parte essa parla di abitanti dell’universo dotati di intelligenza e libertà, ancor meno di marziani. (Gli animali hanno una sorta di intelligenza legata all’istinto, determinata e priva di libertà perché non hanno la coscienza di sé e del mondo che li circonda). Questo dovrebbe bastare per metterci il cuore il pace e invece si insiste nel voler credere al surreale, a un mondo virtuale che scaturisce non dalla realtà palpabile ma solo dalla nostra fantasia bacata.

 

        A tale proposito, inserisco il link che riporta una biografia e pensiero del grande scienziato, archeologo, storico ecc. Fernand Crombette,http://crombette.altervista.org/ che ha dimostrato come la Terra sia "Cristocentrica" rispetto a tutto l'Universo, il quale, anche se infinitamente grande considerando tutte le Galassie che neppure si possono contare, in realtà, secondo il "Principo Antropico" che regola l'universo, sostenuto ormai da molti altri studiosi, la sua estensione risulta essere indispensabile al fine di permettere l'esistenza della "Vita" nelle sue varie e molteplici manifestazioni sull'unico piccolo Pianeta che è la Terra. Incredibile ma vero! Ma questo significa che la potenza creatrice di Dio supera di gran lunga tutte le nostre conoscenze messe insieme in millenni di storia, di studi e di ricerche da parte dell’uomo, quell'uomo, "fatto poco meno degli Angeli, di gloria e di onore coronato", dice il Salmo n. 8, ma così presuntuoso e superbo da voler sfidare il suo Creatore affidandosi al suo perenne nemico, Lucifero, padre della menzogna e omicida, piuttosto che all'amore infinito di Dio Padre e della sua Rivelazione.

 

                                         **************************************************************************************************

 

Per quanto riguarda poi l’insistenza con cui Conchiglia parla di questo Papa come “L’uomo iniquo che siede sul soglio di Pietro” mentre il vero Papa sarebbe sempre Benedetto XVI, senza arrivare a queste pesanti definizioni, è pur vero che si tratta di una convinzione ormai condivisa da molti, tanto che ci sono molti cattolici di un buon livello culturale, canonisti, giuristi ecc. ad esempio il dott. Lorenzo Simonetti, Giurista e Latinista, che stanno valutando l’ipotesi abbastanza fondata che Papa Benedetto sia stato costretto a dare le dimissioni dal potere terribile delle forze massoniche presenti anche in Vaticano, però solo in qualità di Vescovo di Roma, come risulta dagli atti ufficiali da lui pronunciati in quel famoso 11 febbraio 2013, mentre avrebbe avocato a sé tutto quanto concerne il Papato, lasciando comunque libera la sede di Pietro che sarebbe stata occupata dal suo successore, però solo in qualità di Vescovo di Roma, come Bergoglio in effetti ha sempre dichiarato di sè, e non come Papa, anche se la gente lo chiama ovviamente così, tant’è vero che ha rinunciato alle insegne papali ufficiali, alle stanze papali e mai si è firmato con la sigla p.p. (Pastor Pastorum) caratteristica di tutti i Papi.

 

In questa confusione magna, c’è invece chi parla dei due Papi come di una sorta di Diarchia (es. Socci e Messori), ma siccome non è possibile questo perché uno solo deve essere il Papa per volere di Gesù Cristo, allora si deve decidere quale dei due. Qui c’è di peggio dello scisma di Occidente ma noi nutriamo la certezza che “le porte degli Inferi non prevarranno” e che Gesù sarà con noi fino alla fine del mondo perché ce l’ha confermato egli stesso. Ma noi siamo convinti che senza di Lui, nulla possiamo fare o lo consideriamo alla stregua di qualunque altro sapiente della terra? 

 

patrizia@patriziastella.com

Precedente ISIS, LA STUPIDITÀ DELL'OCCIDENTE Successivo Ebola: la Liberia è in “isolamento internazionale”Il Paese è devastato dall'epidemia, e si è trovato costretto a chiedere aiuto all'Angola